Questo abito è stato realizzato utilizzando il cartamodello contenuto nel libro "Dresses for Classic Barbie Dolls" di Kate Mitsubachi.
Tra i tanti contenuti nel libro è il mio preferito e si chiama Liane.
Mi piace a tal punto che l'ho fatto un sacco di volte utilizzando accostamenti di tessuti e fantasie diversi.
Di fatto per confezionarlo io creo due abiti uguali, uno dei quali diventerà la fodera (tutti gli abitini che realizzo per Barbie sono eseguiti come gli abiti "veri").
Con questo modello mi sono lanciata anche in accostamenti azzardati con sete di colori diversi, con pizzi, colori un po' estrosi o tessuti "particolari".
Fin da piccolissima ho avuto la passione di vestire Barbie (e ne porto anche alcune cicatrici sulle dita a ricordo di una forbice troppo grande per le mie mani).. però è da tanto tempo che non mi dedico alla loro confezione.
Un po' mi manca e proprio riguardando le vecchie foto (mi scuso perché sono state scattate proprio male, ma gli abiti sono stati venduti e sono le uniche che ho conservato) mi torna la voglia di cucire.
Per chi volesse cimentarsi nella realizzazione, ho caricato una piccola spiegazione "passo a passo" che va dall'appoggio del cartamodello sul tessuto, alla cucitura dell'abitino.
L'ho messa in un set di Flickr.
Buon lavoro!
Che bello ed elegantissimo. Brava!
RispondiEliminaGrazie mille Gio!
EliminaStrepitoso! Non si può dire altro! Sono arrivata qui sbirciando fra i lavori del Linky party di Topogina... Complimentoni! Da oggi sarò tua follower!
RispondiEliminaCiao Dani! E' un piacere averti qui ^^
EliminaHo appena sbirciato nel tuo Blog e sono diventata anche io tua follower!!
Bellissimo! E' lì nei miei pensieri, ma non sono ancora riuscito ad affrontarlo!
RispondiEliminaio attendo fiduciosa!
EliminaChe meraviglia :)
RispondiElimina