Eccoci qua, oggi iniziamo la nostra avventura per arrivare insieme...
Una piccola premessa, ho detto nel precedente post che io dovrei perdere una decina di chili... ovvio che non intendo perderli entro Natale, sarebbe difficile ma soprattutto dannoso per la salute!
Quindi in due mesi (circa) io spererei di perdere 4 al massimo 5 chiletti.
Ma anche se sono tre va bene uguale!
Giusto giusto per mettermi un vestitino che ho nell'armadio e che ci terrei molto ad indossare!
Perdere peso troppo velocemente inoltre lascia i tessuti flaccidi.... e non sono un bel vedere!
Bene.
Oggi abbiamo segnato quello che è il Peso di Partenza. Via via ogni settimana lo andremo a scalare (insomma, questo sarebbe auspicabile).
Ciascuna sa quale è il suo e ciascuna sa quanti ne vorrebbe perdere (direi che al massimo è consentito mezzo chilo a settimana).
E ora qualche spunto dal Manuale di Bellezza!
Prima di tutto stabilite se è vero che dovete perdere peso!
Secondo, se i chili da perdere sono tanti bisogna assolutamente rivolgersi ad un dietologo.
Non ci sono santi!
Se i chili da perdere sono "qualcuno" continuate a leggere.
1) mai mai mai saltare un pasto!
2) Consumare con regolarità i tre pasti principali e
3) due spuntini (così non ci si butta sul formaggio grana o sul sacchetto di pane appena arrivate a casa!)
Io giusto oggi ho iniziato a reintrodurre il pane a pranzo e a cena.
Evviva! Mi mancava tantissimo. Sono solo 20 grammi a pasto (lo sapete quanto volume fa 20 grammi di pane? Provate a pesarlo) ma è un inizio!
Prima prendevo solo due fette biscottate (senza zuccheri aggiunti) a colazione (io uso le fette al kamut che mi saziano di più).
Ho iniziato una dieta proteinata (non iperproteica) sotto controllo medico e i carboidrati che assumevo erano ben pochi.
Il fatto di non poter assolutamente sgarrare mi è stato di grande aiuto, ma non è detto che quello che va bene per me vada bene per tutti. Magari per qualcuna di voi basta solo diminuire le porzioni o evitare gli spuntini fuori pasto troppo pericolosi (la frutta ad esempio è un ottimo fuori pasto che si deve assolutamente mangiare. La tavoletta di cioccolata magari no, anche se lo sappiamo che è mooolto più soddisfacente!).
E' stata dura, ho deciso di farla quando non c'era alcun altro verso per mettermi in riga e da sola non ci sarei mai riuscita. Ora, ovviamente, mi dico "avessi iniziato prima!"
Intanto, per iniziare possiamo sfruttare "l'effetto postura"!
E se vi serve una spinta motivazionale leggete i post di Clara!
Sono fantastici e ricchi di informazioni utili ed interessanti.
§°§
ciao! quasi quasi mi cimento anche io:) chissà che con la palestra che frequento ormai regolarmente unisca l'utile al dilettevole:)
RispondiEliminaKatia, ma il link al tuo blog nel profilo non c'è più? O sono io che ho problemi con blogger?
EliminaCiao Sabrina! Fatto il post...hai ragione mi servirà una dietologa, ma uso questa esperienza per entrare nello spirito giusto! Buone festività (e ho ringraziato anche Alex)! Daniela
RispondiElimina... mi servirebbe proprio perdere due kg, non mi peso da due anni e più, ma lo specchio non mente, solo che solo a pensare la parola dieta mi viene fame. Elisa
RispondiEliminain bocca al lupo con la dieta...ma bisogna mangiare perchè i nostri bimbi ci fanno spendere un sacco di energie!!!!!bacioni simona
RispondiEliminaDa perdere di chili ne avrei taaaanti ma mi piace lo spirito che ti anima e io prima che dal dietologo dovrei imparare ad amarmi un tantino ma questa è un'altra storia... Ciao, grazie e complimenti!
RispondiEliminaProvo anche io!
RispondiEliminaEcco io per cominciare mi sono scordata di pesarmi, va bene mi peserò domattina.
RispondiEliminaNon ho fatto il post.... lo metto domani!
RispondiEliminaScusami!!!
ci sono e non ci sono... visto che andrò dalla dietologa il 15... ed il motivo è chiaro... i chili sono tanti... ma tanti.... e quindi sono combattuta... voi di questa "magra" compagnia ne avete da perdere qualcuno... che ci sto a fare qui?
Boh.... vedremo... in ogni caso voglio il risultato!!! Quindi dritta alla meta... come dire che il fine non è diverso... ma sarà più lungo! :(
Mi sento "esclusa" ma questa cosa non è una novità... spesso nella mia vita sono stata "più" delle altre... quindi partivo svantaggiata.... ma per fortuna non è solo quello il metro per essere incluse in un gruppo ;)
Ciaooooo
Ciao, ci sono anke io!!! Da un paio di mesi sto seguendo un regime alimentare equilibrato e con pochi carboidrati x aumentare il metabolismo ed i risultati sono stati buoni (circa 4 kg persi) me ne rimangon o altri 3-4 x raggiungere il mio obiettivo e mi picerebbe molto farlo in vostra compagnia!!!!!! Insieme i sacrifici si sopportano meglio!!!!!
RispondiEliminaCiao
Elena
la compagnia aumenta!!! bene! ho letto l' articolo sulla postura e credo che sia vero! mi rendo conto che da dopo il secondo figlio tendo a stare molto scomposta e sembro ancora più ciccia! dai che mangiare meglio non può che farci bene!
RispondiEliminaSono molto felice di vedervi numerose e entusiaste!
RispondiEliminaBene bene, sono proprio contenta ^^
post fatto :)
RispondiEliminascusa il ritardo!
Io ci sono, lo sai... devo solo fare la seria!
RispondiEliminaBell'articolo, scritto bene.
RispondiEliminaTi ho letto volentieri anche se non sono a dieta, però quello sulla postura è molto interessante.
Ciao
Norma
Bellissimi consigli e buona fortuna per il tuo percorso!!!!
RispondiEliminaEccomi, con un altra risposta cumulativa!
RispondiEliminaMi piace questo entusiasmo e spero che diventeremo un bel gruppetto!
Ho in bozze il post di venerdì ^__^ la nostra prima settimana sta per concludersi!
Anche il mio è appena finito in bozze, devo solo aggiungere la pesata venerdì, vedrai che sarai fiera di me :-)
Eliminaio sono già fiera di te!
EliminaCiao Sabry, non è una novità che arrivo ultima. Ma ho titubato perchè so che sono monella, faccio fatica a fare la brava. Io non ho moltissimi chili da perdere, ma diciamo che devo educarmi a mangiare bene. Per la postura hai ragionissimo, ma è faticoso star sempre su sull'attenti :-( Il mio problema più grande è affrontare le numeroso voglie pre e post ciclo :-/ passo dal dolce al salato in un nano secondo peggio di una donna incinta. Qui il consiglio? Corro a scrivere il post altrimenti...
RispondiElimina