Tutte in forma per il Natale - Appuntamento #8 - Tiriamo le somme
Buonasera!
Finalmente mi faccio viva.
Grazie per gli auguri che mi avete lasciato nel post di ieri (programmato da novembre, sennò figuriamoci se me lo ricordavo!). Siete state tutte dolcissime!
Sono giornate frenetiche (lo so, vale per tutti) e per rispondere al commento di Desi: si, io li programmo i post. Ne ho 39 in bozze e un paio pronti ad uscire entro la fine dell'anno.
L'organizzazione a cui mi riferisco non riguarda lo scrivere i post, per quelli butto giù delle idee nelle bozze e quando mi ritrovo un po' di tempo ci scrivo intorno.
L'organizzazione riguarda il mettermi in linea con le risposte ai commenti... ma credo che da gennaio inizierò a farlo attraverso le notifiche di posta. Però ancora non ne sono sicura, ci devo pensare.
E, a proposito dei commenti, conto di trovare un po' di tempo domani per passare a trovarvi!
Detto questo...
Ragazze, siamo arrivate alla conclusione di questa avventura! Per me il tempo è volato, non è stato lo stesso anche per voi?
Come prima cosa vi dico che io questa settimana ho perso: NIENTE.
Non vi nascondo che la delusione è stata forte, anche se mi do dell'idiota da sola dal momento che dovrebbe essere questo il fine ultimo della dieta che ho seguito e concluso: mantenere sempre lo stesso peso.
In effetti non ricordo se ve l'ho detto ma martedì scorso sono stata all'ultimo appuntamento. Poi tornerò a marzo per il controllo.
Mi sono state date le direttive sui comportamenti da mantenere per "non sciupare il lavoro eseguito" (cito testualmente) che vi riassumo di seguito:
Fai TRE pasto e DUE spuntini al giorno: preferibilmente a ore prestabilite con una quantità e qualità di alimenti prevista; mai saltare o ridurre la prima colazione per voglia di dormire di più; gli spuntini e la cena devono essere leggeri.
Mangia TRANQUILLA e LENTAMENTE: masticando a lungo assapori gli alimenti dando così al cervello la possibilità di recepire la sensazione di sazietà che compare circa 20 minuti dopo l'assunzione del cibo.
EVITA di aumentare nel pasto le quantità di cibo senza ragioni.
METTI in tavola solo la porzione di PANE che ti puoi concedere (eliminare quindi il cestino del pane).
Cerca di NON BERE TROPPO durante i pasti per non rallentare la digestione e bevi invece acqua in abbondanza durante la giornata.
Le VERDURE potrebbero sempre precedere qualsiasi altra pietanza.
La FRUTTA (una sola qualità per volta) si dovrebbe mangiare mezz'ora prima oppure una o due ore dopo il pasto.
Utilizza come condimento l'olio EVO.
Puoi mangiare un solo tipo di proteina a pasto con qualche contorno.
Aumenta l'ATTIVITA' FISICA.
Niente di nuovo come vedete, solo delle regole di buona condotta che la maggior parte delle persone segue senza nemmeno rendersene conto.
Ma veniamo al titolo del post e "tiriamo le somme".
In conclusione ho perso 2 chili e 800 grammi, quindi meno di quello che mi ero prefissata (quattro o cinque) e poco meno di quello di cui mi sarei accontentata (tre).
Tutto sommato ritengo di esserne contenta (non fino in fondo però) e quindi posso festeggiare virtualmente con voi!
Che ne dite: ci dividiamo una mini-mini bottiglietta di Prosecco?
(calorie a testa: circa quattro e mezzo!)
Grazie a tutte voi per esserci state, sempre e comunque.
Per il sostegno, per le "chiacchiere" anche se solo virtuali, per i consigli e per i sorrisi!
E grazie a chi è stata con me la scorsa settimana:
Annamaria
Sandra
Chiara
Daniela
Rita
Rama
Sabry
Francesca
Vale
Quasi dimenticavo...
ovviamente si riparte dopo la Befana, magari con una pesata mensile (prendo al volo l'ottimo suggerimento di Daniela) per arrivare pronte e pimpanti alla prova costume.
Questo il banner che piace un sacco a Chiara!
Modestia a parte ma è proprio una figata!
sì sì e sai che ti dico? per il prox partecipo attivamente, probabilmente un po' alla carlona, ma CI SONO!!!!
RispondiEliminaUn bacione Sandra
Ma bene!
EliminaSono davvero felice di leggerlo ^_^
Uff, non ci riesco proprio a farti mettere la Peppa nel cestino?
RispondiEliminaVabbè dai, vedere il suo muso sarà un monito per non diventare come lei :-)
Ehm, il tuo elenco di buone regole io attualmente non lo rispetto quindi hai fatto bene ad elencarle, qualcuna dovrò anche applicarla se voglio sperare di migliorare il discreto risultato attuale.
Durante le vacanze preparerò una nuova pagina per appuntare le pesate, ma la Peppa non ce la metto, sappilo :-) :-) :-)
Ecco, vedi..è proprio così: un monito!
EliminaVa bene, non metterla... me ne farò una ragione ^_^ (però è Mamma Pig, non Peppa!).
Sono felice che tu ci sia stata e ancora di più del fatto che ci sarai ancora (nonostante Mamma Pig!)
Potrei mai abbandonarti? :-)
Eliminaadoro quel blinkie davvero...anche perchè io sono mamma pig ;) (a proposito di post in bozze ti batto... ne ho 47... ehmmmm si già... li posterò mai? ed uno è proprio sulla pig family :P)
RispondiEliminadetto questo... domani spero di postare quello di questa iniziativa... mai postato da me... vediamo... domenica ho quesot mercatino non previsto da me fino a 20 giorni fa...e sono riuscita a lavorarci solo in questi giorni, passato quello dell'asilo di domenica e ieri che è andato alla stragrande... superato l'incasso dell'anno scorso! :)
a domani... spero...
ciao
anche io mi chiedo se li posterò mai...
EliminaHo letto appena adesso il tuo (come vedi sono sempre in ritardo!)
Complimenti per l'ottimo risultato!
E complimenti anche per il mercatino (non vedo l'ora di farli anche io quando Dado andrà all'asilo!)
Ciao Sabrina!!!... ^_^
RispondiEliminaCavoli!!!!!..... Mi sono persa il compli blog!!!!.... Mannaggia a me!!! O_o
Mille Auguriiiiii!!!! ^_^
Per quanto riguarda la "sottile LINEA rossa" (in tema natalizio hihihihi...) sei stata brava comunque!!!... Dopotutto hai perso quasi tre chili!!!... Che ti sembra poco???.... Guarda, invidio la tua costanza!!!... Il banner della Peppa... per la peppa, è una figata!!! ^_^
Poi ricorda che se fai molta attività fisica, aumenta la massa muscolare e di conseguenza il peso... Quindi potrebbe essere che ti ritrovi più tonica, ma pesi uguale o un po più di prima, quindi prima di spaventanti quando sali sulla bilancia, fai le tue valutazioni e pensa all'eventualità che potresti essere diventata un po' più Braccio di Ferro anzichè l'Olivia che volevi! ^_^
Con questo ti saluto e ti auguro delle serene Feste ed un Buono, buonissimo, fantasmagorico Natale!!!!
Auguri di Cuore!!!
Vale ;***
Grazie Valeeee!!!
EliminaLo so che l'attività fisica aumenta la massa muscolare so non sbaglio però fa consumare anche più calorie e quindi ci si può concedere qualcosina in più da mangiare ;P
(Olivia, no grazie!)
Per gli auguri di Natale farò un passaggio da tutte voi il giorno della Vigilia ^^
Beh, sì, effettivamente hai ragione per quanto riguarda le risposte ai commenti, io cerco di scrivere subito in linea di massima, cioè appena leggo i commenti, però poi tra la piccolina che mi reclama, la preparazione dei pasti, i panni ammucchiati sull'asse da stiro e tanto altro non sempre riesco e passano i post e i commenti a volte rimangono senza risposta (ma mai non letti!!!!!)
RispondiEliminaMi sa che anche io ho proprio bisogno di partecipare all'iniziativa "In forma per l'estate", quindi appena riesco metto il blinkie e aspetto di iniziare insieme a voi ;)
anche io di solito, ma come vedi in questi girni arrivo sempre in ritardo....
EliminaBrava Desi! Che più siamo più ci divertiamo ^^
Eccomi anche se in ritardo! Un chilo l' ho perso, non é molto, ma almeno non vedo più quel 8 che non mi piaceva proprio! Spero di non rivederlo dopo le feste! Grazie di tutti questi consigli. Sei stata veramente brava tu! Appena il maritozzo molla il computer faccio il post. Ciao
RispondiEliminaCiao Sabrina, sono riuscita ieri a fare il post, scusa del ritardo! Ti ringrazio ancora per tutto e ti lascio il link http://violaefuffia.blogspot.it/2013/12/ultimo-e-tardivo-report-sigh-per-tutte.html#comment-form Un abbraccio! Daniela
RispondiElimina