Ve li ricordate?
Li vendevano non solo nelle cartolerie ma anche in edicola.
Il mercoledì usciva Topolino e, se ero stata brava e/o fortunata, riuscivo a portare a casa anche una busta di trasferelli, ovvero quei foglietti di plastica trasparente pieni di disegni a tema che si potevano applicare un po' ovunque calcando con il fondo della Bic (che era tondo) o con la punta di un pastello (ma in questo caso bisognava fare attenzione a non bucare il foglietto per la troppa pressione concentrata).
E bisognava essere cauti anche nello staccare la pellicola di protezione e non avere troppa fretta di alzare la plastichina visto che qualche pezzettino (di solito fondamentale) poteva non staccarsi completamente e rovinare tutta l'opera d'arte!
Bene, ieri ho provato la stessa emozione.
Compresa la fretta di alzare troppo presto la plastichina!
La Tag di Novembre che vi vado a mostrare è una tra quelle che preferisco nelle realizzate fino ad ora.
Mi piace soprattutto l'effetto di questa tecnica, e ora inizierà la mia caccia ai trasferelli per capire se anche i "parenti poveri" dei rub-on funzionano.
Il Remix proposto a novembre ha unito Remnant Rub Resist e Dimensional Coloring.
Essendo sprovvista di gran parte del materiale (tanto per cambiare) ho fatto di testa mia e mi sono lasciata alle spalle la stagione autunnale (anche se ne ho mantenuto i colori) proiettandomi verso le feste di Natale (sarà l'influenza delle 12 tag di Dicembre?).
Dopo aver portato i "trasferelli" sulla tag (perdonatemi ma io continuerò a chiamarli così) ho steso del Distress Paint Antique Bronze. Il risultato mi piace un sacco.
Ovviamente non avevo il sughero e ho utilizzato della paglia intrecciata (la copertina degli inviti al mio matrimonio. Sono passati 10 anni ma ne ho ancora) che ho tagliato con la fustella magnetica Noel (#657494), perché di fatto non ho nemmeno le thinlits con le letterine. Accidenti a me!
I ferma campioni, che in origine erano color argento, sono si sono "magicamente" dorati grazie all'inchiostro Mixative (mai più senza!).
Nella scritta "own your dreams" potete vedere il tentativo di recupero di un pezzetto della letterina "d" rimasto sulla plastichina.
Il timbro che ho utilizzato (tre timbrate colorate e ritagliate per dare dimensionalità) fa parte del set Tree Blueprint (#659379).
Non ho mai usato le fustelline che lo compongono perché taglio a mano.
Sulle palline ho applicato il Glossy Accents.
Qui si può vedere il punto in cui ho rotto il trasferimento... purtroppo non mi è riuscito di rimediare.
Però sono particolarmente orgogliosa della ghirlanda che prima era argentata e ora no (indovinate grazie a cosa?).
E una tag dopo l'altra sta per finire novembre.
Lo so che sto scrivendo una banalità ma mi pare ieri che ho iniziato.
Ora attendo con ansia la Tag di dicembre per concludere questo anno e questo progetto che mi ha insegnato tantissimo e mi ha permesso di capire quello che davvero mi piace fare.
E non è mica poco, sapete?
°§°
°§°