Ovunque si respirano atmosfere natalizie e io sono già molto indietro.
Coi regali no.
Quelli li ho presi in agosto ma non sono ancora incartati.
E ovviamente ogni pacchetto che si rispetti deve essere dotato di una Tag!
Grazie a Laura ho scoperto l'esistenza di questo bellissimo progetto.
Vi dirò, avevo già dato l'avvio alla produzione delle Tag natalizie ispirandomi ai vecchi lavori di Tim Holtz (presto ve le mostrerò), ma quando ho visto le meraviglie che Laura ha fatto in Funkie Junkie Style mi sono detta: ci voglio provare anche io.
Chissà che mi sia da stimolo per riuscire a seguire di più il blog. (*)
Ma entriamo nei dettagli.
Ogni Lunedì Linda Coughlin pubblica una tag dalla quale bisogna trarre ispirazione; le etichette sono 12 in tutto (e infatti il debutto è avvenuto a fine settembre, capite con quale ritardo mi cimento nell'opera?).
Non è obbligatorio un risultato preciso a quello di Linda (anzi, credo sia auspicabile proprio l'opposto) ma si deve trarne appunto ispirazione menzionandone gli spunti.
Si può entrate nel Challenge (che è sponsorizzato dalla Funkie Junkie Boutique) in qualsiasi momento, perché si concluderà con l'ultima Tag, e non è obbligatorio realizzare tutti e 12 i progetti.
In ogni caso nel post che dà il via al "5th Annual 12 Tags of Christmas Funkie Junkie Style" troverete tutte le spiegazioni dettagliate.
Detto questo vi mostro la mia Tag.
È stata fatta un pochino di fretta; presa e mollata più volte per cause di forza maggiore (Edoardo) e me ne dispiaccio.
D'altro canto so che non riuscirò a crearne una seconda e quindi azzardo nel pubblicare un lavoro non perfetto.
Siccome con gli stencil ancora non ho fatto la pace ho preferito evitarli in blocco.
Sono partita da una carta natalizia con gli spartiti musicali, che ho sporcato con i Metallic Gelatos, sulla quale ho attaccato con il nastro adesivo spessorato (io uso proprio quello da finestre che si trova in ferramenta e lo taglio della misura che preferisco) così da avere un effetto dimensionale l'albero di Tim Holtz (Evergreen - #660985) fustellato su carta verde bosco Kraft-Core (sempre di Tim Holtz ed è fantastica).
L'abete è stato ricoperto di Diamond Dust e sporcato con l'inchiostro Metallic Mixative dorato.
Le stelle le ho realizzate con la fustella sottile Dimensional Star (#661595) utilizzando la più piccola delle sei della confezione (la seconda la vedete in foto, l'avevo preparata per il puntale ma mi pareva fuori misura).
Come per la Tag di ottobre la carta che ho utilizzato come base di partenza è avorio. Il dorato è stato steso a pennello con l'inchiostro Gold Mixative e l'effetto a mio avviso è straordinario perché è un colore carta di Gianduiotto che si adatta a tutto.
Il messaggio augurale l'ho scritto su uno dei Tattered Curvy Banners (#659434) che è sempre di Tim Holtz (ma ormai non ve lo dico nemmeno più).
Quindi ricapitolando... gli spunti che ho preso sono: spartito musicale, abete e stelle dimensionali.
Ecco qua.
Mi pare tutto.
Devo solo mettermi in pari con tutte le altre.
Ci riuscirò?
Lo scopriremo solo vivendo (cit.).
°§°
Mi scuso per questo post un po' troppo tecnico, avrei tante cose da raccontarvi e un po' mi mancano i miei "varie e eventuali" dove facevo il punto.
Così come mi mancano le Foto della Domenica.
Mi dico sempre che verranno tempi migliori ma oramai ho smesso di crederci pure io.
Il tempo che passo in rete lo dedico a studiare nuove tecniche e ad approfondire e stravolgere le vecchie che ho assimilato.
(*) È anche vero che cazzeggio un po' troppo su FB (maledetto smartphone) e per questo mi do della scema da sola, quindi, a tale proposito ho deciso di aderire all'iniziativa di Antonella!
Ora devo solo capire bene come...
Ma brava brava brava, felicissima di essere tua compagna in questa avventura natalizia! La tag mi piace tanto: stelle, abete, musica creano un'atmosfera perfetta!! E sì, il tempo é sempre troppo poco, le cose da fare "troppo tante", ma tu non mollare, io ti leggo sempre volentieri (post tecnico o no!)
RispondiEliminae ti leggo sempre molto volentieri anche io!
EliminaE inoltre mi fai scoprire sempre nuove ispirazioni!!
ciao sabri, come ti capisco ed anche io mi associo a questa cosa dello smartphone che per l'amor del cielo, santo subito chi l'ha inventato, ma talvolta farne un uso consapevole diventa una cosa alquanto impossibile. Mi fa piacere vederti tra le blogger che hanno deciso di sposare l'iniziativa ma sopratutto la filosofia che è alla base di Presidio Slow Blogging. Quello che c'è da fare è presto detto, sostenere attraverso i commenti, quindi manifestare il tuo passaggio nei blog che tu deciderai di adottare. Si tratta di prendersi tempo e cura delle persone che ci sono dietro gli schermi... tutto qui, niente di più semplice ma niente di più complesso allo stesso tempo. Ti abbraccio con affetto ❤️
RispondiEliminabene, oggi (giorno di vacanza per me) ho iniziato a riprendere il giro dei miei blog preferiti :D
EliminaMi spiegherai come si fa a far uscire il cuoricino rosso!
❤️
Elimina(ho fatto copia/incolla ^__^)
EliminaBrava io copia incolla salverà il mondo !!!! :-D
Eliminaallora dammi altre cose da copia/incollare :D
EliminaI tempi migliori dovrebbero assumere il nome di "tempi meno peggio" che tanto... aspetta e spera! ;)
RispondiEliminaLa tua tag comunque è bellissima e con un po' di tempo (quando?quando?quando?) andrò a vedere anche il blog e la sfida citati; ma tu, spiegami un po', dove sono le imperfezioni? :P
vuoi un elenco in ordine alfabetico o in ordine sparso?
EliminaSparso.
Non ho dato bene l'inchiostro dello sfondo, non ho steso bene il mixative sui rami dell'albero (troppo mapazzone), il fiocco non è riuscito come volevo... mi sembra sufficiente, che dici ;)
Bellissima la tua tag, veramente splendida! Complimenti
RispondiEliminaGrazie di cuore Anna!
EliminaOh come ti capisco sui tempi migliori! Verrano dai... Mi piace questa tag!!!
RispondiEliminasperiamo davvero che arrivino!
EliminaGrazie Roberta! Grazie <3
L'avrai anche realizzata in fretta come dici tu, ma io la trovo davvero bellissima!!!
RispondiEliminaStefania, ti ringrazio moltissimo!
EliminaWelcome to The 12 Tags of Christmas Funkie Junkie Style. I am delighted to have you participating this year! Your tag is lovely. The tree is so pretty and I love the chunky glitter that looks like snow. Great stars too! So happy to have you playing in this challenge.
RispondiEliminaHugs,
Linda
Thank you Linda, it is a pleasure for me to participate in this wonderful journey with you <3
Elimina