Grazie per esserci ancora.
Davvero, di cuore.
Le mie giornate corrono veloci e gli impegni sono sempre tantissimi, come penso accada anche a voi, e ci pensa Facebook con le sue notifiche a ricordarmi che i miei lettori "non hanno tue notizie da un po'".
Tra le legature delle piantine di pomodori e la preparazione di una nuova aiuola, eccomi qua per rimediare e proporvi il progetto estivo realizzato per l'iniziativa "The Creative Factory"
L'idea mi è venuta mentre guardavo Lilo & Stitch insieme a Edoardo (dovete sapere che è uno dei suoi film favoriti) e ve la voglio proporre oggi con un piccolo e semplice tutorial.
Si tratta di una "lei", ovvero la tradizionale ghirlanda hawaiana, realizzata con materiali di recupero e facilmente reperibili in casa.
Per creare i fiori ho utilizzato del TNT proveniente da sacchetti e contenitori danneggiati che conservavo da tempo e una busta di plastica.
Lasciatemi dire che da quando sono nella casa nuova ho deciso di non accumulare più le cose in modo compulsivo e ci sto riuscendo! Evviva!
Ora resta "solo" da utilizzare o eliminare quello che avevo da parte.
Ma torniamo a noi.
Ci serviranno pure delle cannucce da bibita colorate, ago e filo di cotone.
Naturalmente delle forbici.
Per realizzare i fiori ho scelto una fustella Sizzix.
Possono essere tagliati anche a mano, ma la fustella velocizza molto il lavoro e se le ghirlande devono essere indossate per una festa estiva e quindi in gran numero, che dire... l'aiuto delle Big Shot fa la differenza!
Inizio col tagliare le cannucce in cilindretti che faranno da distanziatori.
Non bisogna essere precisi e le misure potranno essere diverse.
Con il TNT e la carta preparo i fiori che infilerò grazie all'ago.
I fiori li ho composti in questo modo.
Per ciascuno ho unito insieme tre elementi piegandoli prima a metà come da foto, poi sovrapponendoli e passando il filo al centro.
In questo modo saranno più realistici.
Tra un fiore e l'altro infilo le "perle" di cannuccia.
La ghirlanda è pronta.
E ora tutte a ballare la Hula!
Troverete un sacco di spunti interessanti per rendere ancora migliore questa bellissima stagione.